IPhone X: Apple nega di aver diminuito la precisione del Face…

La disponibilità del prodotto non dovrebbe essere in dubbio, perché la casa di Cupertino informa che "gli store nella maggior parte delle nazioni avranno iPhone X disponibile per i clienti senza prenotazione". Ora però le cose si farebbero ancora più serie considerando che ci saranno solo tre milioni di unità di Apple iPhone X disponibili al lancio e si potrebbe arrivare, nel peggiore degli scenari, alla consegna di soli 25 milioni di smartphone per la fine del 2017 contro i 40 milioni stimati inizialmente. Per dare un termine di comparazione, lo scorso anno Apple ha venduto 78 milioni di iPhone (tra 7 e 7 Plus) nell'ultimo trimestre dell'anno.

Apple ha deciso di rispondere in via ufficiale a quanto detto nel report pubblicato da Bloomberg per quanto riguarda il presunto cambio di fornitori delle componenti per il primo iPhone con display OLED.

Abbiamo scritto più e più volte di come Apple iPhone X abbia problemi produttivi legati a Face ID (il nuovo sistema di autenticazione), anche se la società di Cupertino non ha confermato né smentito le diverse voci, anche autorevoli, legate a questi inconvenienti. La differenza, ovviamente, sta nelle dimensioni: il Kinect aveva lo spessore di un grosso libro, mentre su iPhone X il tutto è compresso in pochi millimetri di alta ingegneria.

La qualità e l'accuratezza di tale modalità di sblocco non sono cambiate, spiega Apple. I rumors in merito ai ritardi nella produzione del prossimo melafonino riporterebbero come causa principale proprio questa nuova e tecnologica funzionalità. La procedura, anche sul sito ufficiale Apple non è complicata, anzi. Un documento trapelato in rete avrebbe riferito che, comunque, il Face ID sarebbe stato lo stesso più preciso e sicuro del Touch ID.

Probabilmente, ci saranno scarse scorte di sensori fino all'inizio del 2018, quando la produzione si assesterà, ma nel frattempo Apple dovrà affrontare le elevate richieste delle vacanze di Natale: non ci rimane che attendere i prossimi mesi per scoprire quanti potenziali acquirenti rimarranno senza iPhone X.


Popolare

COLLEGARE