Instagram: Live nelle Storie insieme agli amici

Il social network Instagram ha annunciato, dopo aver già sperimentato la cosa nello scorso mese di agosto, che adesso è disponibile per tutti gli utenti la possibilità di dirette condivise fra più persone.

Il funzionamento di questo nuovo servizio è estremamente facile ed intuitivo.

Come condividere le dirette live su Instagram con un amico?

Durante la diretta video a due è possibile rimuovere l'ospite e aggiungere qualcun'altro in qualsiasi momento, oppure lo stesso ospite puo' decidere lui stesso di lasciare la diretta. Aperta l'applicazione, è sufficiente aggiungere una nuova storia dalla foto-profilo in alto a sinistra e selezionare In diretta: una nuova icona sulla parte bassa dello schermo, rappresentata da due faccine, permette di scegliere un contatto da invitare. Una volta che i due utenti si uniscono, si potrà vedere la schermata divisa, con l'amico che apparirà proprio sotto di noi.

Questi riceverà una notifica su iPhone o Android per accettare oppure rifiutare la condivisione del video in diretta.

Quando qualcuno che si segue sta tenendo una diretta video con un amico si vedranno due cerchi impilati nella propria barra delle storie e, toccando la storia, si avvierà lo streaming. Tale funzionalità potrà essere molto utile soprattutto per i contatti con diversi follower, che possono utilizzare le dirette live come un'intelligente forma di comunicazione.


Popolare

COLLEGARE