I sondaggi arrivano su Instagram, quesiti a tempo nelle stories

Le Instagram Stories sono entrate a gamba tesa nella quotidianità di ogni utente. Instagram Stories, dopo aver preso spunto dalle Storie di Snapchat, fa un passo avanti introducendo una nuova interessante funzione, ovvero quella dei sondaggi in tempo reale.

Sono disponibili due nuovi strumenti che ti aiuteranno a rendere le tue Instagram Stories ancora più creative: un'opzione di selezione del colore per testo e pennelli e un'opzione di allineamento per testo e adesivi.

A partire da oggi, è in roll-out in tutto il mondo questa nuova funzionalità che permette agli utenti di creare un sondaggio direttamente dall'ufficiale.

Instagram, già poco dopo aver introdotto le "sue" Storie, aveva previsto di renderle più vivaci a suon di stickers e scritte colorate, ma quello che lasciava molto a desiderare - in questo formato multimediale - era l'interazione con chi lo fruiva, affidata solo al ricorso della spartana messaggeria in-app, nota come Direct. Ecco, allora, approdare una novità che consente di aggiungere un "adesivo" su una foto o su un video della storia dove porre una domanda offrendo due possibili risposte (non necessariamente sì o no). Come per le normali stories, chi pubblica il sondaggio vedrà chi ha votato e cosa ha votato. Anche i sondaggi presenti nelle Instagram Stories hanno una durata giornaliera e si disattiveranno non appena il contenuto verrà eliminato automaticamente allo scadere delle 24 ore dalla data di pubblicazione.

I vostri followers non dovranno far altro che premere sulla risposta che preferiscono.

Non invano, comunque. Tale strumento, infatti, permetterà agli utenti normali di prendere decisioni su attività del quotidiano, tipo cosa indossare per un'uscita serale, e agli editori consentirà di orientare i contenuti secondo le preferenze del pubblico.


Popolare

COLLEGARE