Giornata dei defunti e Ognissanti, orari di apertura del cimitero

Provvedimento valido anche il 2 novembre, dalle 10 alle 14.

Messe in commemorazione di tutti i defunti previste al mattino e al pomeriggio.

Il 2 novembre invece alle 11.30 nel vecchio cimitero ci sarà la consueta celebrazione del vescovo monsignor Angelo Spinillo con la presenza di tutto il clero giuglianese e al termine la benedizione delle tombe.

La visita ai cimiteri è un vero e proprio "pellegrinaggio" di fede, di suffragio e di affetto che ogni parrocchia intende vivere come comunità, in aggiunta alle tantissime visite da parte delle famiglie e delle singole persone che in questi giorni fanno visita alle sepolture dei propri cari.

Mercoledì 1° novembre alle 10.00 nella chiesa del cimitero monumentale la Messa sarà celebrata dal cappellano don Paolo Baio.

Al monumento dei caduti dell'Aves un picchetto di militari presenzierà alla deposizione di una corona d'alloro e un cuscino di fiori.

"Fino al 2 novembre, in occasione della celebrazione dei defunti, i cimiteri del Comune di Fiumicino osserveranno orario continuato: dalle 8 di mattina alle ore 17.00". Per l'occasione, nei cimiteri decentrati è stata fatta slittare al venerdì la chiusura settimanale del giovedì.

Il primo novembre inoltre tutti i cittadini sono invitati a partecipare alle cerimonie che si terranno presso il Cimitero comunale a partire dalle ore 15.00 durante le quali saranno mostrate due sculture opere dello scultore Antonio Sette e dedicate ai "Valorosi" e ai "Piccoli angeli", a seguire il Vescovo Giovanni Ricchiuti celebrerà una messa in ricordo dei defunti. La stessa indulgenza è estesa anche visitando il Cimitero dall'1 all'8 novembre.


Popolare

COLLEGARE