Terremoto a Lipari, scossa di magnitudo 3.4 della scala Richter

La scossa è stata localizzata a una profondità di 49 km, con epicentro al largo della costa dell'isola di Sumatra. Le città con popolazione maggiore di 50mila abitanti più vicine all'epicentro sono Palermo, distante 48 km, Bagheria (55 km) e Trapani (92 km).

Terremoto oggi Sicilia, 4 settembre 2017, scossa M 3.4 Isole Eolie - Dati Ingv - L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato molte scosse di terremoto nella giornata di oggi.

Riguardo al terremoto, le ultime notizie, non parlano di ulteriori scosse, ma se volete sapere tutto sul terremoto in tempo reale, continuate a seguirci. Il movimento tellurico ha avuto origine nel punto di coordinate geografiche 35.49 di latitudine e 15.25 di longitudine, con ipocentro individuato ad una profondità nel sottosuolo di 10 km. Epicentro a Tignale, ipocentro a 3 km.

Tre scosse di terremoto nel giro di pochi minuti avvertite sul lago di Garda. Il terremoto di domenica 3 settembre è il quarto registrato nella provincia di Brescia durante la sola estate 2017. Dell'elenco completo dei centri abitati situati nel raggio di 20 km dall'origine del terremoto troviamo: Arquata del Tronto (AP), Accumoli (RI), Acquasanta Terme (AP), Amatrice (RI), Montegallo (AP), Cittareale (RI), Norcia (PG), Valle Castellana (TE) e Montemonaco (AP).


Popolare

COLLEGARE