Samsung: il primo smartphone pieghevole potrebbe essere in arrivo

Cosa sta succedendo in quel di Corea nel quartier generale di Samsung? L'evento, gratuito e riservato in primis a quei consumatori che hanno scelto la famiglia Note e i prodotti Samsung già da anni, ha avuto il suo momento clou nell'esclusivo dj set di Sebastian Ingrosso, il celebre produttore e musicista svedese di chiare origini italiane, che ha fatto ballare e scatenare le circa 10.000 persone che hanno riempito lo storico anfiteatro milanese e si sono accalcate intorno al palco più imponente mai visto in Italia, alto 30 metri e con al centro il più grande ologramma d'Europa.

Si parla davvero tanto negli ultimi mesi del Galaxy X, chiamato in codice anche Project Valley. Questo significa che, senza dubbio, l'azienda annuncerà un nuovo smartphone nei prossimi mesi. Il top di gamma Apple risponde anch'esso con doppio sensore di 12 Megapixel piazzato dietro lo smartphone mentre sul davanti campeggia un sensore di 7 Megapixel. E potrebbe trattarsi di un lancio epocale con un investimento senza precedenti da parte di Samsung. I nuovi rumors indicano proprio questa fascia come la più probabile per l'arrivo del Samsung Galaxy S9 di cui, c'è da scommetterci, a breve cominceranno a piovere le più svariate indiscrezioni.

Tantissimi gli ospiti presenti per celebrare il nuovo Galaxy Note8 che, in meno di due settimane dal lancio ha già raccolto attorno a sé l'entusiasmo di tutti gli appassionati di tecnologia.

Sulle specifiche tecniche del dispositivo non si sa ancora molto, tuttavia Samsung Galaxy X potrebbe essere quello che si dice uno smartphone "premium", con specifiche addirittura superiori a quelle dei classici top di gamma.

Secondo un video concept pubblicato nelle scorse ore su YouTube, Samsung Galaxy S9 dovrebbe avere un design simile al Samsung Galaxy S8, soprattutto per quanto riguarda l'Infinity Display, ma a differenza di quest'ultimo, sarà dotato di doppia fotocamera posteriore con registrazione video a 1000 fps e flash LED a unità multiple.


Popolare

COLLEGARE