Quando inizia X Factor 2017? Tutte le info

In onda a partire da domani (Sky Uno dalle 21.45), quindi, X Factor si rifà il trucco e rieccolo fresco di camerino, coi soliti meccanismi a deliziarci ogni giovedì, fino al santissimo Natale circa, quando, appesantiti dall'overdose di performance canore dei concorrenti andati via via sfoltendosi, potremo salutare il programma e il suo nuovo vincitore che, temiamo, cadrà nell'oblio, ennesimo talento dimenticato uscito da un talent. Durante la conferenza stampa di X factor 2017 che si è tenuta oggi, Fedez, in giuria, è stato di poche parole e quelle che ha detto hanno già avuto la loro risonanza.

La giuria è rinnovata per metà, con il ritorno di Mara Maionchi e il debutto di Levante, al fianco dei confermati Manuel Agnelli e Fedez, mentre le sei puntate di audizioni che precedono i live veri e propri sono state registrate a Pesaro e Torino. Una novità importante, dal punto di vista musicale, c'è: per la prima volta gli inediti verranno svelati già nel corso della quinta puntata live.

X Factor 2017 Le selezioni: Urban Strangers, Giusy Ferreri, Michele Bravi e i Soul System. Chic Mara Maionchi, con indosso una mise tradizionale. Il rapper Fedez, con all'attivo 42 dischi di platino e 16 dischi d'oro, torna al tavolo di X Factor per il suo quarto anno consecutivo, dopo aver portato sul podio 4 concorrenti della sua squadra. "Tanti artisti fuori da X Factor continuano a crescere, Francesca Michielin è la dimostrazione". Difficile che a vincere sia una delle due giudici in rosa: la Maionchi, che selezionerà gli Over, e Levante, alla guida delle Under Donne, sono entrambe offerta a 3,25. Si sono alternati sul palco solisti, cantautori, band e gruppi vocali di tutte le età e provenienti da quasi tutta Italia. "È una grande occasione per i concorrenti e occorre insegnare loro quanto lavoro e impegno ci vuole per fare qualcosa che possa aspirare al successo, senza guardare troppo al passato ma con l'occhio sul futuro".

A guidare la classifica delle regioni più rappresentate a è la Lombardia, seguita da Piemonte, Sicilia e Puglia. Ha 68 anni, invece, Isidoro, il candidato più anziano tra quelli che si sono esibiti dinanzi alla nuova giuria. Ormai diventato icona del programma, Manuel ha infatti fatto notare che l'arrivo di Levante getta un colpo di spugna su eventuali giudici del "mainstream". Tutti si sono messi in posa per presentare X Factor 11.

Quest'anno Strafactor, il racconto dei casting attraverso i personaggi più alternativi e stravaganti, andrà in onda fin dalle puntate di Bootcamp. Due saranno le puntate dedicate ai Bootcamp, una per gli Home Visit. La conduzione del programma è affidata, anche quest'anno, a Daniela Collu, in arte Stazzitta.


Popolare

COLLEGARE