Prima Di Maio premier, poi conquisteremo anche Termoli

Per ciò che concerne il Molise, beh, Rimini è stato un incontro molto positivo, perché ci siamo confrontati, abbiamo discusso e a breve troveremo una quadra.

Palermo, 25 set. (AdnKronos) - Il M5S le comprò la casa finita all'asta, adesso Martina Guarascio, la figlia del muratore di Vittoria che si suicidò dandosi fuoco per difendere la propria casa, si candida con Forza Italia alle elezioni del 5 novembre. Ma alla prima assemblea congiunta del nuovo corso M5S, le tensioni potrebbero emergere in tutta la loro intensità. Ma piu' che una previsione sembra una speranza, quella di Grillo.

"Pensiamo" spiega il grillino, "all'influenza che ha oggi la lobby delle banche in Italia, che ha dato miliardi di euro per i salvataggi senza chiedere nulla in cambio. Questo è un modello di Stato che non è liberale, comunista, socialista. è inginocchiato davanti ad alcuni poteri".

"Siamo rimasti troppe volte all'oscuro di tutto". Che vantaggio ci sarebbe nell'uscire dall'euro, se non vengono accolte le richieste di riforma del M5S su decine di trattati? "Ma ha vinto il No con il 60%". E' un beneficio chiedere alla Bce di non fare politica solo per la finanza, ma per i territori: creare strumenti di credito per lo sviluppo. E poi il problema dell'euro sarà legato a un'Unione europea che non vuole ascoltare. Di Maio, a quanto si apprende, parlerà ai parlamentari all'inizio della riunione e l'impressione è che il suo primo discorso da leader ai suoi colleghi ponga l'accento sulla necessità di essere compatti e miri a rasserenare il clima. "Il nostro obiettivo è salvare il Paese".


Popolare

COLLEGARE