Maltempo, allerta arancione domani in Liguria

Qui sono state messe in atto tutte le azioni previste dal piano di Emergenza per queste situazioni: il presidio territoriale della Polizia Municipale è stato potenziato con quattro pattuglie dedicate al monitoraggio dei rivi; è stata rinviata la partita di calcio Sampdoria-Roma, in programma stasera; sono stati chiusi e messi in sicurezza tutti i cantieri in alveo, il guado di via Veilino, mentre via Pontetti è presidiata. Diverse le modifiche alla viabilità cittadina e alla mobilità pubblica: dalle 18 di oggi il servizio della metropolitana sarà limitato alla tratta Brin-De Ferrari, con la chiusura della stagione di Genova Brignole; sospeso anche il trenino di Casella con istituzione di servizio bus sostitutivo e chiusi gli ascensori di Quezzi e del sottopassaggio ferroviario di Sestri Ponente.

Domani mattina verranno effettuate le valutazioni sul termine dell'allerta, attualmente fissato alle 23.59 di sabato, ma destinato a essere prolungato.

L'allerta meteo riguarda tutto il territorio.

Arriva il maltempo sulla nostra penisola e in più regioni scatta l'allerta meteo. Le piogge dovrebbero concentrarsi nella notte fra sabato e domenica. L'allerta però, per ora limitata alle 24 di domani, è destinata a prolungarsi, quindi si attendono ulteriori comunicazioni.

La Protezione civile regionale ha diffuso una allerta arancione sulla Liguria per l'arrivo della prima perturbazione autunnale. Nel corso di domenica i fenomeni si attesteranno temporaneamente tra nord-est, gran parte della Lombardia, regioni centrali e Campania, coinvolgendo in parte anche la Sardegna.


Popolare

COLLEGARE