Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 24 settembre 2017

"Maurizio Crozza aprirà le puntate di Che fuori tempo che fa".

Tra gli ospiti della prima puntata stagionale di Che fuori tempo che fa ci sarà anche una vecchia conoscenza di Fabio Fazio: Mario Tozzi, saggista e divulgatore scientifico.

L'isola di Pietro, prima puntata (live), ha registrato un netto di 4.654.000 telespettatori, share 20,22%. Tuttavia, se si prende in considerazione la sovrapposizione (ovvero la presenza in contemporanea delle due trasmissioni sui due canali), la fiction di Morandi ha ottenuto un punto e mezzo di share in più rispetto al programma di Fabio Fazio. Attualmente il comico genovese è in forza al gruppo Discovery e conduce il venerdì sera sul Nove il suo show Fratelli di Crozza. Le attese erano tante, viste le polemiche sul contratto e il fatto che non ci fosse un posticipo di serie A da grande ascolti ha aiutato non poco gli ascolti. Ora si riaffaccia sulla Rai, con le 'copertine' che sono state per varie edizioni uno dei cult di Ballarò su Rai3. Dopo il colpo ad affetto della scrivania a scomparsa, con tanto di acquario incorporato, la prima standing ovation è per il maestro Ennio Morricone, due volte premio Oscar, che festeggia 60 anni di carriera. Si guadagna bene lì? Solo che davanti al Fazio nazionale sembra di assistere a quella gag di Corrado Guzzanti che imita Prodi, 'e io sto lì come un semaforo, fermo, immobile'. Chi ha avuto la meglio in questa prima sfida auditel? Alla conduzione come sempre Fabio Fazio, il quale tornerà con le sue interviste one to one a personaggi del mondo dello sport, della cultura, della televisione, del cinema e della musica, ma anche della politica.

Come sempre, a completare il cast del programma ci saranno la presentatrice Filippa Lagerback e la comica Luciana Littizzetto, alla quale sarà dedicato il classico intervento satirico. Baglioni mi ha chiamato e gli ho detto: "sì, è proprio una bella idea". "Da fratello - gli fa eco Rosario - sono contento che Beppe abbia accettato, è molto bello, era il salto che doveva fare". "E' un onore, ma non è così", si affretta a ripetere Beppe.


Popolare

COLLEGARE