L'Isola di Pietro, trama 24 settembre: esplosione a Carloforte, Elena torna

Così parla Gianni Morandi, protagonista assoluto della nuova fiction di genere thriller L'Isola di Pietro, coproduzione RTI -Lux Vide in onda su Canale 5 da domenica 24 settembre in prima serata per sei settimane. Elena riceve una telefonata da Ines (Cecilia Dazzi), la preside del Liceo di Carloforte e amica di famiglia, che la informa di quanto successo a Pietro. Le riprese sono state effettuate nella splendide cornice della Sardegna, dando modo al telespettatore di vivere assieme ai personaggi della fiction i paesaggi mozzafiati del territorio. "Mi sembra che sia venuta molto bene, mi è piaciuta - ha ammesso Morandi alla conferenza stampa di presentazione - L'isola, dove abbiamo trascorso 3 o 4 mesi assieme, ci ha accolti benissimo, i primi giorni ero un po' preoccupato, era da parecchio che non recitavo, poi è andato tutto bene".

Come già citato nell'approfondimento sui motivi dello scontro Fabio Fazio contro Gianni Morandi, il presentatore e il cantante si troveranno a contendersi l'attenzione del pubblico generalista della domenica sera. E' sicuro tuttavia che l'esperienza e la maturità nel mondo dello spettacolo gli permetterà di essere più credibile rispetto ad un tempo. L'artista italiano è convinto tra l'altro di aver trovato la formula segreta per combattere gli haters di turno: rispondere con gentilezza e ironia. La storia inizia all'alba di un giorno qualunque.

A Carloforte Elena ritrova Alessandro Ferras (Michele Rosiello), il suo primo amore, oggi vice-questore del paese, e fa la conoscenza della determinata Annalisa (Cosima Coppola), il PM che segue il caso dell'incendio alla Tonnara (e che ha una relazione con Alessandro).

Elena, che vive a Milano, ha lasciato l'isola dopo la morte della madre, ma adesso è in procinto di trasferirsi a Londra con il suo compagno, il cinquantenne Giovanni, noto criminologo forense. Vicecommissario di Polizia, la donna una volta a Carloforte deciderà di indagare sull'accaduto. L'evento riporta nell'isola dopo un'assenza di quindici anni Elena (Chiara Baschetti), la figlia di Pietro, che si ritrovera' ad affrontare il suo doloroso passato... "Io ho imparato da tutti in questo mestiere si impara di continuo anche da Rovazzi, dal loro modo ed entusiasmo ti danno la carica".


Popolare

COLLEGARE