La Prova del Cuoco 2017/2018, Antonella Clerici svela le novità

Stanno per riaccendersi ufficialmente su Rai 1 i fornelli della nuova stagione de La prova del cuoco a partire infatti dal prossimo lunedì 11 settembre 2017, ripartirà il più longevo programma di cucina della televisione italiana capitanato ancora una volta da Antonella Clerici ma il seguitissimo show del mezzogiorno targato Rai presenterà da quest'anno tante novità, vediamo quali. A questo punto, entrano in gioco i concorrenti, che nei venti minuti a disposizione devono realizzare due ricette, a partire da ingredienti racchiusi in un box dal contenuto segreto.

Ogni settimana un borgo diverso, con una serie di personaggi e curiosità, impossibili da trasportare in teatro. Primo a giudicare il bi stellato Gennaro Esposito.

La competizione la farà da padrona in questa nuova edizione de La Prova del Cuoco.

Ma che Prova del Cuoco è senza Antonella Clerici? Il cast che affiancherà Antonella Clerici si arricchisce con i nomi degli esperti: Sergio Barzetti, Gabriele Bonci, Guido Castagna, Sal De Riso, Evelina Flachi, Andrea Mainardi, Luisanna Messeri, Anna Moroni, Gianfranco Pascucci, Daniele Persegani, David Povedilla, Daniele Reponi, Gino Sorbillo.

Tinto sarà il viaggiatore delle anteprime: il primo treno della stagione porterà Tinto a Rapallo, in Liguria, un omaggio ai ricordi delle vacanze di Antonella da bambina.

Arriva a La prova del cuoco anche Bruno Vanzan, bartender, per presentare le nuove tendenze di cocktail e drink: al trentenne romano Vanzan il compito di presentare dei tutorial con i quali insegnare a creare cocktail e drink in location molto particolari. Tra questi due momenti di sfide, ci saranno ampi spazi dedicati alle ricette presentate da cuochi vecchi e nuovi del programma, ma la vera novità è rappresentata dalla presenza di Peppone che ogni settimana visiterà una regione italiana per presentare le ricette e le storie tipiche del luogo, offrendo uno scorcio di street food di ogni angolo del nostro bel paese.

Ad esempio, Anna Moroni uscirà dallo studio e in qualità di inviata racconterà il pranzo delle comunità straniere. Il ruolo di narratore, vedrà Federico protagonista nell'arco di tutta la settimana, con lo scopo di approfondire temi quali la stagionalità, la tipicità, le curiosità legate a piatti e prodotti. Eccezionalmente per la prima settimana i racconti saranno due, a presentazione delle prime due squadre in gara venerdì 15 settembre: Sennori (SS) e Follonica (GR).


Popolare

COLLEGARE