IPhone 8, data presentazione, si chiamerà iPhone X, uscita, caratteristiche e prezzo

E sono giorni ormai che si moltiplicano in rete le notizie e le indiscrezioni, tutte verosimili e, vista la distanza dalla presentazione, quasi certi, in grado di anticipare nell'estetica, nelle caratteristiche, nel prezzo e, perfino, nella data di lancio il nuovo iPhone X. Insomma, domani, Apple non farà di certo annoiare i tanti presenti alla presentazione al nuovo Steve Jobs Theatre. L'ultima indiscrezione in ordine di tempo è sul nome. Nel dettaglio, il nuovo device di punta della società di Cupertino potrebbe chiamarsi iPhone X, e non iPhone 8, in onore al decimo anniversario.

Insieme a questo dispositivo dovrebbero esserne lanciati altri due (presumibilmente iPhone 7S e 7S Plus), gli aggiornamenti delle attuali versioni in commercio.

Altro importante 'rumor' riguarda il prezzo. Secondo gli analisti Ubs dovrebbe mantenersi sotto i mille dollari, mentre per Kgi supererà questa soglia per il costo elevato degli schermi con tecnologia Oled (più contrasto e flessibilità) che Apple ha commissionato anche questa volta Samsung. Si dovrebbero sposare alla perfezione con lo schermo OLED del prodotto. Secondo Bloomberg, in basso non ci sarà più il pulsante fisico Home, sostituito da gesture: per accedere alla schermata bisognerà far scorrere il dito dal basso verso il centro dello schermo. Face ID sembra essere il nome ufficiale di quello che è stato indicato come Pearl ID, la funzione di riconoscimento del viso che probabilmente sostituirà la funzione di riconoscimento delle impronte digitali tramite Touch ID. Un salto in avanti anche rispetto all'A10X che ha fatto la differenza sugli ultimi iPad Pro, il primo chip Apple esa-core. Secondo quando riportato dal Wall Street Journal, durante l'estate la produzione di iPhone 8 ha avuto alcuni problemi e ciò influirà sulla quantità di prodotti disponibili subito dopo l'uscita dello smartphone. In termini pratici questo si tradurrebbe in una minore disponibilità iniziale di pezzi.

Per il sito Macerkopf i pre-ordini partiranno dal 15 settembre con l'arrivo nei negozi il 22 dello stesso mese. L'Italia non sarebbe inclusa in questi paesi di 'prima fascià. All'evento iPhone del 12 settembre sarebbero attesti anche l'Apple Watch di terza generazione e una Apple TV 4K.

Il keynote si terrà nello Steve Jobs Theater, costruito all'interno dell'Apple Park e capace di ospitare fino a 1.000 persone.


Popolare

COLLEGARE