IPhone 8 a partire da 999 dollari?

Se la data della presentazione è oramai ufficiale, continuano anche in queste ultime ore di attesa a trapelare indiscrezioni sul nuovo iPhone 8.

Secondo il leaker Benjamin Geskin, il prezzo dell'iPhone 8 dovrebbe avere un costo di circa 999 dollari per il modello da 64 GB, ovvero quello con la memoria più piccola. Insieme al nuovo smartphone saranno presentate anche il nuovo Apple Watch e la nuova Apple TV.

Gli operatori telefonici di tutto il mondo sono già stati "allertati" in modo da prepararsi a ricevere le scorte dei nuovi iPhone, che dovrebbero essere in vendita a partire dal 22 Settembre a livello globale. Sarà davvero questo, il suo nome?

Da settimane, infatti, le voci sull'aspetto e sulle funzionalità dell'iPhone 8 si susseguono a spron battuto.

Naturalmente, l'iPhone 8 presente all'IFA era solo un prototipo non funzionante, diffuso fra i produttori di accessori per permettere loro di trovare distributori e partner commerciali. Pare, però, che i modelli saranno almeno 3, se non addirittura 4 o 5. Nessun sistema di blocco è comunque a prova di intrusione: un utente malintenzionato potrà sempre spiarvi mentre inserite il PIN numerico per sbloccare il telefono, così come è stato dimostrato che si possono realizzare copie sintetiche dei polpastrelli per "rubare" le impronte digitali di qualcuno e usarle per sbloccare lo smartphone tramite il sensore (anche in questo caso è molto difficile farlo, soprattutto con i sensori più recenti). Non c'è tempo più per rumors o indiscrezioni sulle caratteristiche generali del melafonino del decennale, ma sui dettagli si discute ancora. Se di gran parte delle specifiche tecniche ne abbiamo già parlato, non mancano i colpi di scena dell'ultimo minuto. Lo smartphone avrà uno schermo che coprirà la gran parte della parte frontale del device e le cornici saranno sottilissime. Confermata pare essere anche l'assenza del tasto Home, che va in pensione definitivamente, lasciando spazio a quello che si suppone sarà un pulsante con feedback aptico. Il prossimo 12 settembre, dunque, sapremo finalmente che forma avrà l'iPhone pensato e progettato per celebrare in maniera adeguata il decimo compleanno dell'iconico smartphone della mela morsicata.


Popolare

COLLEGARE