Infortunio Juventus: Chiellini salterà il Barcellona?

Il centrale della Juventus ha riportato questa mattina un infortunio al polpaccio destro. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate da Napolisoccer.Net: "L'infortunio di Chiellini non cambia i nostri piani".

Chi risentirà della mancanza di Giorgio Chiellini non sarà solamente la Nazionale italiana di Ventura che questa sera sfiderà la Spagna per giocarsi la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 ma anche la Juventus e Allegri che dovranno trovare una soluzione visto che il numero 3 ricopriva il ruolo da titolare e da chioccia a Rugani o Benatia. Sull'atalantino dal punto di vista fisico l'ho trovato determinato, quando è arrivato aveva una speranza, ma oggi è un giocatore che vuole fare un campionato di livello per l'Atalanta.

Per questo motivo, la presenza di Chiellini è in dubbio per le partite della Juventus previste sabato 9 settembre con il Chievo, martedì 12 a Barcellona nel primo turno di Champions.

Il comunicato lascia dunque molti dubbi sulle tempistiche del completo recupero di Chiellini. Il mister spera di recuperare il suo perno difensivo, come Marchisio che a differenza del compagno, sembra destinato a guardare il confronto con i catalani dalla tribuna, con il ritorno in campo, dopo i problemi al ginocchio, che potrebbe concretizzarsi il 24 settembre nel derby con il Toro.


Popolare

COLLEGARE