Incidente mortale sulla A6 tra Savona e Altare,

Il drammatico incidente è avvenuto sulla A6 in direzione Torino, sul viadotto Vallona prima della galleria Cadibona, nel pomeriggio di mercoledì 30 agosto, intorno alle 17:30. La vittima è una giovane mamma di Saliceto, in provincia di Cuneo, Veronica Moretto.

Nell'impatto la donna, che lavorava come commessa, è stata sbalzata fuori dall'abitacolo ed è morta sul colpo.

La bambina è stata invece trasferita in eliambulanza all'ospedale pediatrico Gaslini a Genova dov'è ricoverata in gravi condizioni. La figlia, 10 anni, ha riportato un trauma addominale: non è in pericolo di vita, secondo i soccorritori.

Sul posto si sono portati gli uomini della croce rossa di Savona e Vado e della croce bianca di Cairo Montenotte assieme ai vigili del fuoco.

L'uomo, che sembra sia un carabiniere, è stato ricoverato con urgenza all'ospedale San Paolo di Savona. La vettura è finita contro il rimorchio del tir e poi si è ribaltata più volte.

L'autostrada è stata chiusa per permettere i soccorsi provenienti da Altare e da Savona, mentre le Forze dell'Ordine hanno eseguito i rilievi del caso per ricostruire la dinamica del sinistro. La signora è volata dall'auto e si è schiantata sull'asfalto.


Popolare

COLLEGARE