Google festeggia il suo 19° compleanno con una ruota della fortuna

Poi vennero Adwords, il network di advertisement ad oggi più popolare del mondo, e i vari prodotti Google: il browser Chrome, Google Maps, Youtube (acquisita nel 2006), il sistema operativo Android che ad oggi vanta 2 miliardi di utilizzatori (si, non è un errore) e il Play Store per la vendita e il download di applicazioni, senza dimenticare Google Drive e Google Foto.

Vi è piaciuto il doodle di compleanno di Google?

Per festeggiare alla grande il proprio compleanno la home page di oggi ospita un Doodle molto speciale, una ruota della fortuna con all'interno una collezione dei giochi e dei doodle migliori rilasciati negli ultimi 19 anni, inclusa una novità - una versione di Snake creata in occasione del compleanno.

Ti basta collegarti a google.it, cliccare sul doodle di oggi e la ruota della fortuna inizierà a girare! Nello stesso modo, nel giorno del 19esimo compleanno, una combinazione di casualità e fortuna è quella che da origine ai minigiochi e alle attività previste.

Cliccando può uscire di tutto: da altri giochi come il tris o il solitario, a un esercizio di respirazione. Certo, dall'altra parte c'è ancora il povero Google Plus che ha tentato di mettere da parte Facebook senza però avere successo, ma nel complesso Google offre sempre dei servizi ottimali per non parlare appunto dei Doodle.

Il 4 settembre del 1997 il dominio Google.com viene registrato dai suoi fondatori Sergey Brin e Larry Page, due giovani studenti dell'università di Stanford, in California. Piuttosto curiosa la scelta del nome: esso doveva essere un gioco di parole derivante dalla parola googol che in matematica indica un numero 1 seguito da 100 zeri, metafora che stava ad indicare la mole e la complessità delle informazioni immagazinate e immagazinabili. Un mantra che sarebbe diventato l'affermazione missionaria di Google.


Popolare

COLLEGARE