Giampaolo, rivelazione Schick: "Il primo a 'scoprirlo' fu Cassano"

Le big corrono e non è tempo di perdere punti per strada. A darne notizia è lo stesso Di Francesco intervenuto in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.

FLORENZI - "Potrebbe essere schierato dall'inizio, come Bruno Peres che ha recuperato dall'infortunio". Ale mi ha dato delle sensazioni nettamente positive nella crescita della condizione.

De Rossi stanco. "Daniele non è più un ragazzino e i tempi di recupero servono sempre". Rispetto alla Fiorentina, i giallorossi hanno più certezze avendo cambiato di meno. "Lui potrebbe scendere in campo dall'inizio".

Saltato l'impegno di Serie A con la Roma, la Sampdoria non ha stoppato le sue attivita'. Se lo faccio giocare al centro, a sinistra però chi ci metto? "L'interpretazione può essere differente".

L'arbitraggio di Orsato. "Non mi piace parlarne, non so neanche chi arbitrerà". E' come vedere un thriller che può succedere qualcosa da un momento all'altro. Comunque sono io l'allenatore della Roma, mi infastidisce ma guardo in casa mia. Nonostante sia alto ha un'ottima tecnica e tanta velocità. Mi trovo bene anche con mister Giampaolo.

KOLAROV - "Ha giocato diverse partite da centrale ma non è il suo ruolo naturale".

"E dire che un anno fa non se lo filava nessuno. Attualmente è solo un terzino sinistro". "Già si è presentato nel mio spogliatoio a muovere le pedine sulla lavagna". Con Francesco ci confrontiamo spesso, anche lui vuole giocare con il 4-3-3 e per questo continuo con questo modulo, me l'ha detto anche lui. Ho un piccolo dubbio su chi far giocare sulla destra. Gonalons lo ritengo un giocatore titolare e forte, sta assimilando meglio il calcio italiano, la sua difficoltà maggiore è stata la lingua e comunicare con me e con i compagni. Sono rientrati molti giocatori, anche entusiasti per aver segnato, ma un po' stanchi.


Popolare

COLLEGARE