Edicola Fiore chiude: ecco spiegato il perché

"La gente che mi incontra dice 'Ma quando torni in TV?' come se Edicola Fiore non fosse TV", racconta con il consueto sorriso che lo contraddistingue.

"Felice per il Premio Satira alla Carriera, che mi sarà consegnato il 16 settembre a Forte dei Marmi".

In questa calda estate, circondato dall'affetto e dai consigli delle persone più care, Fiorello ha scelto di mettersi davanti ad una pagina bianca, riducendo anche la sua presenza sui social, per scrivere un nuovo capitolo del suo percorso.

Il comico Rosario Fiorello, noto principalmente soltanto come Fiorello, ha dichiarato oggi all'Ansa che Edicola Fiore, il format da lui ideato e condotto, che lo ha visto impegnato dal 2011 e che dall'anno scorso è stato trasmesso su Sky Uno e in chiaro su Tv8, non tornerà nei palinsesti della stagione 2017-2018 delle due reti. "Quando ti danno un premio alla carriera pensi due cose: che sei vecchio e che perlomeno una carriera l'hai avuta!"

Una notizia che francamente ci giunge inaspettata e che ci lascia perplessi: del resto ci eravamo abituati a vederlo al "bar", coi suoi amici di sempre, a commentare politica, news ed attualità.

E in seguito? E´ lui stesso a dare indicazioni: "Mi regalerò un grande show, quello che il mio pubblico sta aspettando da tempo, e forse sarà l´ultimo perché ho già 57 anni". Insomma, quando si parla di Fiorello il proverbio "quando si chiude una porta si apre un portone" è più che mai vero. Ma Fiorello non abbandonerà del tutto il mondo dello spettacolo. Anche noi personaggi abbiamo esagerato con le immagini e con la condivisione del privato. Il conduttore ha deciso infatti di assecondare le numerose richieste dei fans che avrebbero chiesto un ritorno alle sue origini.


Popolare

COLLEGARE