Ecco l'Apple Watch serie 3, ora disponibile anche con SIM virtuale

Dal palco del WWDC 2017, Tim Cook e soci hanno snocciolato tutte le numerose novità software che saranno disponibili per i nostri dispositivi della mela nei prossimi mesi.

La conferenza Apple odierna si è aperta con l'annuncio di Apple Watch Serie 3, la nuova, attesa iterazione dei popolari smartwatch. Sono tante le novità apportate da questo nuovo aggiornamento, a partire da Siri e dalla dock dotata di scorrimento verticale, fino ad Apple Music.

Abbiamo alcune piccole novità anche per le Attività: adesso l'orologio invia una notifica quando siamo vicini all'obiettivo e ci sono nuove challenge mensili per tenersi in forma.

Come previsto, quindi, Apple Watch LTE condividerà lo stesso numero di telefono dell'iPhone a lui collegato. Anche grazie all'aiuto di Siri, sarà possibile effettuare qualsiasi operazione senza utilizzare la mano.

All'interno della cassa dell'Apple Watch 3 trova spazio l'S3, il nuovo SoC 70% più potente del vecchio processore e 50% più efficiente dal punto di vista energetico. Apple ha infatti lanciato un nuovo modello, esteticamente identico al modello precedente (fatta eccezione per il pallino rosso sulla ghiera e per la parte dei sensori che diventa da 2.5 mm di spessore) ma con sim integrata (eSIM) e modulo modem LTE. Non avendo spazio per le antenne aggiuntive il display stesso è stato utilizzato ora come un'antenna.

Nei giorni precedenti l'annuncio dell'Apple Watch Series 3 indiscrezioni hanno anticipato che Apple è stata in trattative con gli operatori telefonici negli Stati Uniti e in Europa per vendere lo smartwatch in veste di rivenditori ufficiali. Attenzione però: la versione LTE non è per ora destinata al mercato italiano.

Non sappiamo ancora se questa data sarà la stessa per il nostro paese al momento.

Il costo? Si parla di 199 Euro per il modello da 32 GB e di 219 Euro per quella da 64 GB, entrambi in arrivo il 22 settembre.

Apple Watch Series 1 rimane al vecchio prezzo di $249.

Primi esemplari con il sistema operativo watchOS 4, gli Apple Watch Serie 3 saranno pre-ordinabili a partire dal 15 settembre ad un prezzo di partenza di 329$ per la versione Sport da 38mm e ad un prezzo di 399$ per la versione da 42mm. Come già detto il precedenza solo la versione WIFI arriverà da noi.


Popolare

COLLEGARE