Champions League, la finale 2019 nel nuovissimo Wanda Metropolitano di Madrid

La prima gara disputata nel Wanda Metropolitano è stato il match di Liga fra Atletico e Malago, termonato 1-0 con gol di Griezmann, che così può fregiarsi di essere il primo calciatore ad aver messo a segno una rete nel nuovo stadio.

L'assegnazione è stata ufficializzata dall'UEFA al termine di una riunione svoltasi a Nyon: premiato dunque il modernissimo impianto dei Colchoneros, che succederà a Kiev, sede della finale dell'edizione appena iniziata.

La finale della Champions League 2018/2019 si giocherà allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid, da pochi giorni la nuova casa dell'Atletico Madrid. La finale della prossima edizione di Champions è in programma il 1° giugno 2019. Lo stadio spagnolo ha battuto la concorrenza dell'Olympic Stadium di Baku, in Azerbaigian, che ospiterà, invece, la finale di Europa League.

A partire da settembre 2018, le principali candidate per la vittoria finale dovranno dunque pensare ad un eventuale viaggio in Spagna per giocare l'ultima partita di Champions League nel nuovo impianto della capitale.


Popolare

COLLEGARE