Catania, truffe assicurazioni: 7 arresti

È con le accuse di associazione a delinquere finalizzata alle truffe alle assicurazioni e corruzione in atti giudiziari che è stata eseguita, questa mattina, un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sette persone.

A eseguire gli arresti gli agenti della Squadra mobile della questura del capoluogo etneo. Le indagini sono state avviate a seguito di aggressioni a medici in servizio al pronto soccorso dell'Ospedale Vittorio Emanuele. Di fatto, avrebbero creato un vero e proprio "impero" fatto di falsi incidenti e false testimonianze.

I raggiri si concretizzavano sotto forma di denuncia di falsi sinistri stradali e mediante la precostituzione dei relativi elementi di prova, nonché tramite altri reati contro l'Amministrazione della Giustizia - nella specie false testimonianze - "finalizzati a realizzare i profitti conseguenti alle simulate denunce di incidenti stradali". Persone che, d'accordo con l'organizzazione, puntavano a ottenere profitto dalle false denunce alle assicurazioni.


Popolare

COLLEGARE