Bari, il premier Gentiloni inaugura l'81esima edizione della Fiera del Levante

Al termine della cerimonia di inaugurazione della 81° Fiera del Levante, il sindaco Antonio Decaro ha donato al Premier Gentiloni la Sacra Manna di San Nicola riportante l'incisione di questo testo sull'involucro dell'ampolla sacra. "Il Governo, di concerto con Poste italiane, ha accolto la mia proposta di un francobollo dedicato al nostro Santo che proprio venerdì prossimo verrà presentato in città".

L'81esima edizione della Fiera sarà anche l'occasione per svelare il prototipo della minicar elettrica made in Bari ideata dalla Tua Industries, società che fa capo al fondo di investimento americano Lcm (Lev capital management), che ha investito nella reindustrializzazione della Om Carrelli di Modugno (Bari), dove presto partirà con la produzione vera e propria. Ci arriviamo con alcune notizie incoraggianti: la crescita è andata oltre tutte le previsioni, il Paese può vantare performance notevolissime, in particolare in alcuni settori. E insieme abbiamo bisogno, e useremo tutti i margini possibili, di accompagnare la crescita.

"Essere rassicuranti e' il compito che abbiamo davanti se vogliamo utilizzare nel modo giusto i dati positivi che ci vengono dalle grandi cifre dell'economia", ha aggiunto Gentiloni. Abbiamo superato gli "insediamenti informali" spingendo con tutte le nostre forze il Ministero dell'Interno ad azioni più decise di contrasto al sistema del caporalato mafioso. "E lo faremo innanzitutto sul tema del lavoro". Bene ha fatto Gentiloni a sollecitare un sempre maggiore impegno in questi settori, così come sull'innovazione e sulla green economy.

Il premier ha parlato anche di quanto sia importante incoraggiare gli investimenti al Sud. "Questa e' la consapevolezza che dobbiamo trasmettere all'esterno: non ci sono mai state condizioni piu' favorevoli per investire nel Mezzogiorno e la prossima legge di bilancio le incoraggera' ulteriormente", ha assicurato il presidente del Consiglio.


Popolare

COLLEGARE