Barcellona-Juventus, nessuna speranza per Khedira, Chiellini ci prova 12513 10-09

Credo che gli strumenti tecnologici sugli episodi oggettivi sono importanti. Queste le parole del calciatore bianconero che è stato costretto a dare forfait per un nuovo infortunio, assistendo all'incontro dagli spalti, ha quindi voluto omaggiare così la vittoria schiacciante della sua squadra. Ma i bianconeri dovranno prima affrontare la gara casalinga di campionato contro il Chievo Verona. Per quanto riguarda il Chievo, Allegri è molto chiaro.

Sul VAR: "È uno strumento importante e utile, devono decidere per cosa va usato e in che direzione bisogna andare col calcio, perchè abbiamo lavorato tanti anni, perchè hanno lavorato con ottimi risultati per il fair play e quindi si è aumentato il gioco effettivo, bisogna vedere i risultati con questa Var, con il Var, dove arriviamo: perchè per esempio domenica a Genova, l'ultima partita, ci sono stati due episodi in un tempo dove si sono persi sei minuti". Non sarà una partita semplice, affrontiamo un avversario che ha battuto l'Udinese a Udine e che ha perso all'ultimo secondo contro la Lazio. Ora inizia la stagione vera, con sette partite: "cinque di campionate, due di Champions". "Difficile no, c'è da scegliere i giocatori". "Niente turn-over". Ma la Juventus giocherà senza Khedira e Marchisio infortunati e senza nemmeno Chiellini. Però gli altri ci sono tutti, stanno bene. Tra l'altro, Higuain, la mancata convocazione, gli ha fatto bene sotto tutti i punti di vista. E poi gli altri stanno tutti bene.

Turnover?"Niente turnover, c'è il Chievo e poi penseremo al Barcellona".

Riposa Buffon? "Sì, gioca Szczesny, Barzagli resta a disposizione". Può essere che Allegri decida nuovamente di schierare il 4-3-3 visto che il francese ex PSG si trova più a suo agio nel centrocampo a 3. Già da oggi tornerà ad allenarsi in gruppo per testare i miglioramenti e valutare le reali chance di impiego nel delicato confronto contro il Barça. "Matuidi? Domani insieme a Pjanic gioca". Matuidi è un giocatore internazionale, non è che lo scopro io. Al posto di Dybala potrebbe giocare Bernardeschi ma anche Douglas Costa. "Lichtsteiner fuori dalla lista Champions? Con Marchisio non al meglio ho dovuto fare una scelta tecnica", ha spiegato Allegri.


Popolare

COLLEGARE