Apple presenterà al mondo l'iPhone 8 il prossimo 12 settembre?

Che caratteristiche avrà? È prevista per il 12 settembre la data di uscita del nuovo Iphone 8, uno degli smartphone più atteso degli ultimi tempi, per il quale ci sono grosse aspettative, soprattutto in vista del decimo anniversario del lancio degli Iphone.

Si tratterebbe di una location "iconica" per il lancio di un prodotto altrettanto simbolico.

Solo dopo l'evento Apple, invece, sapremo quando l'iPhone 8 e gli altri nuovi device della società di Cupertino saranno presenti nei negozi per l'acquisto. Poiché l'iPhone 8 verrà venduto come edizione speciale per celebrare i dieci anni della linea, insieme al classici iPhone 7S e iPhone 7S Plus, è molto probabile che l'iPhone Edition possa venir messo in vendita ad un prezzo "significativamente più alto" e che potrebbe dunque superare i 1.000 dollari. Per alcune settimane sono circolati render di iPhone 8 che lo mostravano collocato sul retro, un'ipotesi ormai tramontata.

Gli analisti di Bloomberg ritornano a parlare dell'attesissimo iPhone 8 di Apple concentrando la loro attenzione su una questione in particolare: come cambierà l'esperienza utente con la scomparsa del tasto fisico frontale? Duecento euro in più rispetto al prezzo di listino di 799 euro dell'iPhone 7 e una sessantina di euro in più rispetto ai 939 della versione 7 Plus. Al netto degli sviluppi di Apple, la novità più interessante è proprio rappresentata dalla scomparsa del tasto Home. Come già sta avvenendo su molti smartphone in questo 2017, in primis sul concorrente Samsung Galaxy S8, la quasi totale assenza di bordi e di lunette superiori ed inferiori manterrà in ogni caso le dimensioni dell'intero telefono abbastanza contenute.

La famosa testata giornalistica New York Times ha recentemente pubblicato un nostalgico articolo con lo scopo di riepilogare cosa ha rappresentato iPhone per l'azienda e per le persone in questi suoi 10 anni di vita (articolo che vi invito a leggere).


Popolare

COLLEGARE