Alitalia: da Ryanair proposta vincolante

Lo ha fatto sapere il Ceo della compagnia low cost Michael O'Leary presentando ben nove nuove rotte da Capodichino che porteranno il totale a 28 entro la prossima estate. "Abbiamo inviato la manifestazione di interesse" e "parteciperemo alla proposta vincolante", ha spiegato. "Importanti soprattutto i voli nuovi che partono in inverno che confermano la centralità di Capodichino nel network Ryanair".

Di diverso parere O'Leary che spiega:"ci può essere un futuro molto positivo per il lungo raggio di Alitalia. Noi siamo interessati, continueremo e invieremo entro fine settembre la nostra proposta vincolante ai commissari". Se un domani Alitalia entrasse nel perimetro del nostro gruppo continuerebbe ad essere una compagnia diversa da Ryanair, anzi sarebbe addirittura concorrente sul territorio italiano. Non vogliamo trasformarla in una compagnia low cost sussidiaria di Ryanair.

La novità più rilevante è certamente il seguito dell'offerta per il volo diretto su Napoli, in diretta concorrenza con Alitalia e con le ferrovie di Alta Velocità. "Vogliamo acquisire Alitalia per renderla vincente". "Con il giusto focus, con il giusto management e le giuste rotte, Ryanair e Alitalia possono continuare a crescere". In ogni caso, al di là del compratore, "serve una ristrutturazione", ha spiegato il manager.


Popolare

COLLEGARE