WhatsApp sarà a breve un ponte per l'assistenza delle aziende ai clienti

Avendo a disposizione una community di utenti superiore al miliardo, WhatsApp è una piattaforma che attira molto l'attenzione di aziende e negozi. Se vedi un distintivo verde accanto al nome di un contatto, significa che WhatsApp ha confermato che il numero di telefono di questo contatto appartiene a un account aziendale.

Per avvalersi della nuova funzionalità, che aggiunge la citazione nei messaggi, a quella dei contatti, per le chat di gruppo, è sufficiente - come accennato - procurarsi l'ultima beta di WhatsApp per Android: ciò può essere fatto rivolgendosi direttamente al Play Store, qualora ci si sia già iscritti al gruppo Plus dell'app in qualità di betatester, o tramite il ricorso al database del sito ApkMirror, ove sarà possibile scaricare l'app standalone (formato apk) in oggetto.

Tutti i messaggi che gli utenti riceveranno da account aziendali saranno di colore giallo, così da poterli subito distinguere da tutti gli altri messaggi privati. Nel primo caso, il team di Jan Koum ha - attualmente - in sperimentazione diverse funzionalità relative a WhatsApp for Business, ultima delle quali i recenti account business verificati mentre, nel secondo caso, è stata appena rilasciata una nuova miglioria che va a perfezionare il meccanismo delle citazioni.

Dunque basta semplicemente guardare o l'account con cui stiamo conversando oppure l'inizio della conversazione.

Trattandosi di un servizio ancora in fase beta, solo alcune aziende sono state invitate a provarlo. C'è da dire però che, anche con la totale assenza di pubblicità, WhatsApp sta diventando sempre di più il servizio più importante di tutti.


Popolare

COLLEGARE