Wayne Rooney dice addio alla Nazionale inglese

La FA, la federazione calcistica inglese, con un tweet ha ringraziato Wayne Rooney. Non con il calcio giocato, ma con la nazionale inglese. L'attaccante dell'Everton non risponderà alla chiamata del C.T. Gareth Southgate e non vestirà più la maglia dei tre leoni. Rooney e Southgate, negli scorsi giorni, hanno parlato ed insieme hanno concordato questa decisione che pone fine all'avventura di Wayne con l'Inghilterra che attualmente lo vede nella seconda posizione "all-time" con 125 presenze. Tuttavia, avendo già pensato a lungo e duramente, ho detto a Gareth che avevo deciso di andare in "pensione".

"E' una scelta davvero dura di cui ho discusso con la mia famiglia, con il mio manager e con le persone che mi sono più vicine". Giocare per l'Inghilterra - si legge - è sempre stato speciale per me.


Autore LaPresse PA PA "Resterò sempre un appassionato tifoso dell'Inghilterra

Una decisione sorprendente da un certo punto di vista, considerando il momento magico che sta vivendo in queste settimane l'ex numero 10 del Manchester United, autore di due gol nelle prime due giornate della Premier League 2017-18. Ora voglio concentrare le mie energie nell'aiutare la squadra a vincere. Sarò sempre un tifoso appassionato dell'Inghilterra.

" Spero che i giocatori interessanti che Gareth sta convocando possano portare avanti quest'ambizione e che tutti sostengano la squadra. Un giorno il sogno si avvererà e non vedo l'ora di essere lì come tifoso, o in qualsiasi ruolo".


Popolare

COLLEGARE