Terremoto, Mattarella a Ischia "Siamo qui per aiutarvi"

Il capo dello Stato ha visitato anche la zona rossa di Casamicciola, quella più danneggiata dal terremoto, dopo aver parlato con il vescovo Pietro Lagnese e con Antonio Cutaneo, il marito di Lina Balestrieri, una delle due vittime del sisma. I comuni interessati sono Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno. Ad accoglierlo, le autorità: i sindaci, il governatore, Vincenzo De Luca, il prefetto di Napoli Carmela Pagano e gli applausi della gente.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato Ischia e i luoghi colpiti dal terremoto. E, a un uomo che chiedeva di fare qualcosa per la sua abitazione ha assicurato che "la casa sarà una nostra priorità".

Ischia- La visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Ischia – La visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Premier Paolo Gentiloni, ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza a causa dell'evento sismico che ha colpito lo scorso 21 agosto Ischia. Ora il presidente della Repubblica sta per incontrare gli uomini del Centro operativo mobile (Com) in piazza Marina. "Su questo non vi è alcun dubbio".


Popolare

COLLEGARE