Shkendija-Milan: il sigillo di Cutrone e poco altro

Orario diretta tv Europa League, domani 24 agosto 2017 - Ultimo atto per i rossoneri per quanto riguarda i preliminari di Europa League, va in scena il ritorno dei playoff, Shkendija-Milan, partita in programma domani, giovedì 24 agosto 2017, alle 20:45. Partita meno spettacolare rispetto all'andata, con Montella che ha rivoluzionato la formazione per dare spazio anche ai meno utilizzati.

I macedoni si sono dimostrati poca cosa ma davanti al proprio pubblico vorranno congedarsi dall'Europa con dignità, provando a ottenere un risultato di prestigio. Storari sarà il titolare in porta vista l'assenza di Gigio Donnarumma; difesa a 3 con Bonucci, Zapata ed il rientrante Romagnoli. Al 13′ arriva il vantaggio rossonero: lancio illuminante di Locatelli per il movimento in profondità di Patrick Cutrone che salta il diretto avversario e poi supera facilmente uno Zahov posizionato male. Alimi è il più in palla dei suoi, e si sende pericoloso sia al 65′ che al 71′ grazie a due tiri in fotocopia dalla distanza, sui quali Storari è bravo a disimpegnarsi. In mezzo al campo la variazione sul tema più significativa è la titolarità probabile di Zanellato, che con Locatelli e Mauri dovrebbe scendere in campo dal primo minuto.

Il Milan cerca di chiudere il discorso qualificazione ai gironi di Europa League questa sera alla Telekom Arena di Skopje, dove affronteranno nuovamente lo Shkendija. In difesa, assieme a Bonucci, giocheranno Zapata e Romagnoli, mentre sulle corsie esterne dentro Calabria a destra e Antonelli a sinistra, chiamati a dimostrare di essere delle validissime alternative per il Milan.


Popolare

COLLEGARE