Samsung Galaxy Note 8: le foto rubate raccontano l'estetica

Al momento non ci sono comunicati ufficiali in merito, ma un funzionario di Samsung ha rivelato che il nuovo top gamma arriverà con "funzionalità multimediali più ricche e avanzate" rispetto a Galaxy S8, e questo ci porta a credere che si parli proprio del Mobile HDR Premium richiesto da Netflix. Confermati alcuni degli elementi chiave del dispositivo, che sarà presentato ufficialmente a New York il prossimo 23 agosto.

Rugged phone all'esterno ma specifiche tecniche da top di gamma per il Samsung Galaxy S8 Active: dopo settimane di rumors, oggi l'azienda coreana ha presentato il suo nuovo device che, almeno inizialmente, sarà esclusiva del mercato statunitense e più in particolare dell'operatore AT&T. Inoltre lo smartphone, con il certificato IP68, permette di essere resistente all'acqua e alla povere, come accade ora su Galaxy S8.

- Dimensioni: 162,5 x 74,6 x 8,5 mm. Note 8 dovrebbe quindi lasciare all'utente finale molta più scelta.

Le prestazioni complessive miglioreranno dato che il Galaxy Note 8 utilizzerà il performante chipset Snapdragon 835 (negli USA) o il chipset Exynos 8895, gli stessi utilizzati dall'attuale Galaxy S8; il Note 7 come sapete montava lo Snapdragon 820 o l'Exynos 8890.

Sotto la protezione Gorilla Glass del frontale, troveremo - in alto - una selfiecamera da 8 megapixel, con autofocus e focale a f/1.7, ed uno scanner per l'iride che, però, non sostituirà quello per le impronte, posizionato ancora sul retro, seppur separato dal modulo fotografico tramite la sezione del Flash LED (in modo da evitare ditate accidentali sulla postcamera).

Negli ultimi giorni è stato il turno della batteria, da 3300 mAh, non rimovibile, che è apparsa in una foto.

Vedremo poi cosa Samsung combinerà dal punto di vista software, sopratutto perché ci si aspetta una migliore ottimizzazione con l'hardware (vedi doppia fotocamera posteriore), ci sarà da gestire la la pennina capacitiva S-Pen e sopratutto sfruttare il nuovo display Infinity in formato 18.5:9 dal punto di vista della produttività.


Popolare

COLLEGARE