Previsioni Meteo per il 23 agosto 2017

In tutta la penisola e sulle isole l'anticiclone Polifemo riporterà le temperature sopra le medie stagionali.

Nonostante il sopraggiungere del caldo, vi è una nota positiva.

Clima rovente dal weekend con il nuovo anticiclone africano. L'aspetto positivo dettato dalla stagione ormai avanzata è legato alle minori ore di luce rispetto anche solo ad inizio mese. Temperature che torneranno diffusamente sui 33-34°C, da Nord a Sud. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 29°C, la minima di 21°C alle ore 6.

In particolare ci aspettiamo la formazione anche di locali temporali in particolare sui settori montuosi alpini, specie tra Piemonte e Valle d'Aosta dove potrebbero verificarsi anche locali forti grandinate ( principalmente su rilievi e vallate).

Le previsioni del tempo: vediamo la situzione in generale. Polifemo arriva dall'entroterra della Tunisia e dell'Algeria e, le prime regioni che colpirà, saranno la Sardegna e quelle tirreniche mentre, da lunedì, Polifemo arriverà anche al sud Italia.

Per i primi tre giorni della settimana le temperature saranno ancora sopportabili con tempo soleggiato. Mari quasi calmi o poco mossi. La sera ancora tempo stabile nel versante tirrenico e adriatico con sereno un po' ovunque.

Roma: sabato ampio soleggiamento e caldo, temperatura minima 17°C, massima 34°C. Venti deboli in regime di brezza.

Domenica 27 Agosto: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima di 22°C e massima di 31°C. Previsioni meteo e dati a cura del centro di calcolo meteorologico www.youmeteo.com (Riccione) Seguici su Instagram e Facebook (cerca youmeteo) per gli aggiornamenti quotidiani.


Popolare

COLLEGARE