Note 8: dual camera con zoom ottico 3x

Questo design più squadrato dovrebbe essere stato implementato sul Samsung Galaxy Note 8 per far posto alla S Pen. Lo smartphone top di gamma dell'azienda coreana sarà presentato il 23 agosto.

Il 23 agosto è la data fissata per la presentazione a New York; quello che ci troveremo di fronte sarà un device dal design praticamente identico a quello del Galaxy S8, da cui erediterà il bellissimo Infinity Display.

Quello di oggi ce lo svela un'autorità in fatto di rumors, Evan Blass. Nella foto c'è anche lo stilo che probabilmente sarà incluso nella confezione del Note 8.

Grazie al nuovo modulo Samsung Galaxy Note 8 permetterà di avere fotografie con migliore luminosità, HDR ancora più convincenti ma anche immagini che potranno ruotare di 45° circa utili nel caso di realtà aumentata o realtà virtuale.

Da quanto si può vedere in queste foto, e da quelle uscite nei giorni scorsi, l'ultima versione del phablet di casa Samsung segue molto le linee del Galaxy S8 e del Galaxy S8 Plus aumentandone le dimensioni. Abbiamo già accennato al display che sarà Super Amoled da 6.4 pollici con risoluzione Quad HD, a pagina seguente la scheda tecnica nel dettaglio.

Alla conta dei fatti non si tratterebbe di una rivoluzione ma di un sensibile miglioramento rispetto alla già ottima fotocamera a singola ottica del Galaxy S8.

Dovremmo trovare, poi, almeno 6 GB di RAM, 64/128/256 GB di archiviazione interna espandibile, una doppia fotocamera posteriore da 12 + 13 mega-pixel con zoom ottico 3x e una frontale da 8 mega-pixel. Infine, Galaxy Note 7 è dotato di connettore USB Type-C, per la prima volta in uno smartphone a marchio Samsung, e sarà impermeabile con certificazione IP68, come i due S7. La batteria però pare sia effettivamente sottodimensionata poiché si parla, nello specifico, di 3300 mAh.


Popolare

COLLEGARE