Napoli - Champions League: definite le quattro fasce, rischio girone di ferro

Nella fase a gironi non si possono incontrare squadre della stessa Nazione.

C'è quindi il rischio di un'urna proibitiva con due corazzate a contendersi i primi due posti validi per la qualificazione agli ottavi.

Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester City, Porto, Manchester United. Sono tre le italiane in gara, Juventus, Roma e Napoli.

LE ALTRE ITALIANE - Roma e Napoli saranno invece in terza fascia e dovranno pescare le loro avversarie dalla prima, dalla seconda e dalla quarta fascia. Roma e Napoli, come noto già da ieri, sono invece in terza fascia dove si trovano anche le temibilissime Tottenham e Liverpool. Da non sottovalutare il Besiktas, il miglior sorteggio possibile vorrebbe Olympiakos, Basilea o Anderlecht. Si tratta di Dinamo Kiev, Ajax, Salisburgo, Copenaghen e Ludogorets sostituite da CSKA Mosca, Sporting Lisbona, APOEL Nicosia, Maribor e Qarabag. I bianconeri fanno parte infatti del 'gruppo' dei campioni che oltre alla Juve comprende anche Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Benfica, Monaco, Spartak Mosca e Shakhtar Donetsk. Il Napoli può esultare, nonostante il Siviglia rovini la festa relegando la squadra partenopea in terza fascia insieme alla Roma. Nell'ultima fascia potrebbe essere problematica la trasferta in Scozia con il Celtic.


Popolare

COLLEGARE