MotoGP, Valentino Rossi: "Brno mi piace molto, ho ottimi ricordi qui"

I campioni delle due ruote tornano finalmente in pista dopo un lunghissimo mese di vacanze estive, utilissimo per ricaricare le energie, senza mai smettere di allenarsi duramente, in vista della seconda fase della stagione che si prospetta incandescente.

Poco male se il Mondiale di Valentino Rossi lo scorso anno non è andato come sperava, a modo suo il Dottore l'ha già vinto. Successo poi replicato nel 1999 in 250, nel 2001 in 500 e nel 2003, 2005, 2008 e 2009 in MotoGP, tutti anni poi iridati. Lo sa bene il leader della classifica Marc Marquez che non si è riposato molto in queste settimane: "Mi sono goduto le ferie senza smettere di allenarmi per preparare al meglio la secondo parte del campionato".

"Il Mondiale è ancora aperto e dobbiamo lavorare duro per stare sempre sul podio". "Mi sono allenato in palestra e sulla bici, ma non vedo l'ora di tornare in sella alla mia M1 e lavorare assieme al mio team", ha dichiarato Valentino alla vigilia del Gran Premio di Repubblica Ceca a Brno. Domenica 6 agosto lo Studio MotoGP inizierà alle ore 10.00 dopodiché ci sarà lo speciale "Circuiti da leggenda" che analizza le caratteristiche del tracciato di Brno. Brno è una pista che mi piace molto, ho dei bei ricordi di questa pista e spero di crearne un altro altrettanto bello questo weekend. "Sarà importante essere rapidi dalla prima sessione".


Popolare

COLLEGARE