Masterchef in lutto: morto Andrea, concorrente dell'edizione Junior

Con una nota straziante, la pagina di MasterChef Italia ha voluto ricordare il ragazzo, omaggiandolo di un piccolo post, per esprimere tutta la vicinanza della redazione alla famiglia.

A ricordarlo con una foto in piscina è anche Emanuela Tabasso, la giovane vincitrice della prima edizione del programma, quella a cui aveva appunto partecipato Andrea. "Sono tre giorni che non ci sei più e ancora non ci credo, non riesco a pensare alla mia, alla nostra vita senza di te, egoisticamente sarei voluta morire con te", prosegue ancora il lungo e commovente messaggio che ha riservato al giovane sua sorella Ludovica. Poi ha proseguito: "Dal disegno della famiglia felice è scomparso l'omino più piccolo dei quattro, quello più forte, coraggioso e determinato". Abbiamo vinto insieme. Abbiamo perso insieme E siamo usciti insieme. Dicevi sempre che avresti voluto essere figlio unico ma io non ci voglio credere, perché io non l'ho mai pensato, avrei voluto altri mille fratelli come te, per questo cercherò in ogni modo di farti rivivere ovunque sarò, ti porterò con me come fossimo una sola persona, sempre e ovunque. Andrea viveva a Roma con la famiglia: il padre aveva un ristorante e da qui ha imparato l'amore per la cucina. Purtroppo Andrea non c'è più, riposa in pace piccolo!

Dolore e sgomento a MasterChef Junior per la prematura scomparsa di Andrea Pace, il 17enne classificatosi al terzo posto nella prima edizione, nel 2014, del contest.

Venuto a mancare per malattia, Andy - così i suoi amici chiamavano l'ex concorrente del baby-talent - era nato nel 2000 e con la sua simpatia, i suoi occhi azzurri e i riccioluti capelli chiari, aveva fin da subito colpito i fan a casa e i giudici Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Lidia Bastianich.


Popolare

COLLEGARE