Lega Pro 2017-2018, presentazione calendario

Il girone C, adesso, diventa a diciannove. "Il Monza? È una grande piazza, che siamo felici di riaccogliere".

Tra le squadre di maggior blasone e prestigio troviamo l'Alessandria di Stellini, il Pisa di Gautieri, il Livorno di Sottil e il Siena di Mignani.

Il Rende giocherà in serie C.

Il girone C sarà composto da 19 squadre, ma soprattutto il provvedimento ha spinto la Lega Pro a spezzare la presentazione dei calendari: tre giornate subito, il resto il 24 agosto.

FORMULA PLAYOFF? - Le prime sfide playoff, in ogni girone, dovrebbero vedere di fronte quinta contro decima, sesta contro nona e settima contro ottava. Le ulteriori vincitrici, al terzo turno, si scontreranno con squadre di altre gironi, nella prima fase completamente nazionale. "Nel contempo il presidente Fabio Coscarella è in viaggio per Napoli dove è previsto in serata un incontro con i legali della società per decidere, dopo aver preso visione delle motivazioni inerenti il non accoglimento della domanda di ripescaggio, se presentare ricorso al Collegio di Garanzia del Coni". Il tutto si è reso necessario per permettere al Collegio di Garanzia del Coni di analizzare nella mattinata di venerdì 11 Agosto il ricorso presentato in fretta e in furia dalla società biancorossa, esclusa, per ora, in maniera sorprendente dal roaster delle partecipanti al girone C del prossimo torneo per una fideiussione ritenuta inizialmente non valida e inviata nuovamente fuori tempo massimo.

Il campionato vedrà i vari gironi ruotare nella disputa delle gare tra il sabato e la domenica.


Popolare

COLLEGARE