Juve, sorteggio Champions: Pericolo girone di ferro

Juve, Roma e Napoli rappresenteranno il calcio italiano ma secondo i bookmaker sarà il calcio spagnolo a dominare.

La fase a gironi aprirà martedì 12 settembre e chiuderà mercoledì 6 dicembre, prima di scoprire le 16 che accederanno agli ottavi di finale della competizione. Nel frattempo l'ispano-brasiliano rischia di continuare ad allenarsi con le giovanili.

Credo che le meno pericolose in prima e seconda fascia siano lo Shaktar Donetsk (gli ucraini non sono un ostacolo) e in seconda il Porto, i dragones non sono più quelli di un paio di anni fa, la Juventus lo scorso anno li ha buttati fuori in tranquillità. Juve-Barca sarà la rivincita della doppia sfida dei quarti di finale della scorsa stagione, e l'ennesimo duello fra il Pistolero Suarez e Giorgio Chiellini.

GRUPPO D. Juventus, Barcellona, Olympiacos, Sporting Lisbona. Va comunque detto che, al di là di tutto, se la squadra di Sarri gioca come sa ha buone possibilità di farcela, e quindi l'entusiasmo del presidente De Laurentiis è giustificato.

Questi gli altri gironi.

Se la Juventus trovasse una tra Barcelona o Psg entrambe inserite in seconda fascia, con l'aggiunta di Anderlecht e Maribor, nella peggiore delle ipotesi questo sarebbe il girone più difficile che potrebbe capitare ai bianconeri, verrebbe alleggerito con il Siviglia al posto del Barcellona.

È lo Sporting Lisbona il terzo avversario della Juventus nel Girone D, dove i bianconeri affronteranno anche il Barcellona e l'Olympiacos.

Otto i gironi di Champions League, due le squadre qualificate per ognuno dei raggruppamenti. Fascia 3 del sorteggio per la fase a gironi 2017/18: 1.

L'urna di Montecarlo ha emesso i suoi verdetti. "Sono onorato, è un premio molto importante, il primo riconoscimento dell'Uefa per me", ha commentato l'ex attaccante della Roma dal palco della premiazione.


Popolare

COLLEGARE