Incendio a Tivoli: due morti recuperati dai Vigili del Fuoco

Le cause del decesso delle due è ancora al vaglio degli inquirenti.

I corpi di due persone sono stati trovati dai vigili del fuoco in una piccola costruzione all'interno di un terreno dove è in corso un vasto incendio in via della Crocetta, nei pressi di Tivoli, in provincia di Roma. Le vittime sarebbero un'anziana e una giovane donna.

Anche oggi sono decine gli incendi a Roma e Provincia che stanno mettendo a dura prova vigili del fuoco e volontari della protezione civile.

E non si ferma l'emergenza incendi.

Sul fronte dell'emergenza incendi anche oggi i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a prestare la loro professionalità in più di 1090 interventi sopratutto al centro e sud Italia: in Sicilia i pompieri hanno effettuato 299 interventi, in Lazio con 152 interventi, in Calabria con 118, in Puglia con 116, in Campania con 91. Un incendio di notevoli dimensioni si è sviluppato lungo la via Tiburtina, all'altezza di Tivoli. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono supportate, nelle operazioni sulla zona, da un Canadair. Il fumo ha danneggiato la visibilità, così - intorno alle 14 - è stato chiuso lo svincolo Castel Romano/Trigoria. Coldiretti fa sapere che le perdite per le campagne salgono oltre 2 miliardi di euro a causa di siccità e incendi. Molti sono di origine dolosa.


Popolare

COLLEGARE