Egitto, direttore hotel muore dopo una lite: arrestato italiano

Lo riferiscono i media locali.

Un direttore di hotel in Egitto a Marsa Alam, nel Mar Rosso, perde conoscenza e muore dopo una lite con un cliente italiano: arrestato e ritirato il passaporto dell'uomo. Il connazionale Leonardo Ivan Pascal ha ucciso Tariq al-Henawi dopo di un litigio in un hotel a Marsa Alam.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, tra i due sarebbe scoppiata una lite relativa all'accesso alla spiaggia, poi degenerata in rissa; l'albergatore Tariq Ahmed Abdul Hamid sarebbe stato picchiato a morte dall'italiano, lì in vacanza.

E' stata nominata dalla struttura dell'hotel una babysitter per accompagnare i figli del turista, il consigliere del turismo ha aggiunto che in coordinamento con l'ambasciata italiana al Cairo e il consolato italiano a Hurghada, continuerà a monitorare che le procedure per il rientro dei bambini in Italia, avvengano al più presto. "L'Ambasciata italiana segue, d'intesa con la Farnesina e in stretto contatto con le autorità locali, la vicenda del connazionale fermato in Egitto in relazione all'improvviso decesso di un cittadino egiziano" fanno sapere dalla Farnesina.


Popolare

COLLEGARE