Conte, malissimo al primo trofeo: umiliato dall'Arsenal, Furioso: "Ogni volta con loro..."

Si è aperta ufficialmente la stagione calcistica in Inghilterra con la finale del Community Shield.

Apre Moses al 46′, a dieci dal termine Pedro viene espulso e dalla punizione nasce il pari. La lotteria dei rigori ha poi sorriso ai Gunners: decisivo l'errore del neo acquisto Alvaro Morata che ha spedito il pallone sul palo.

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Luiz, Cahill; Mosè, Kante, Fabregas, Alonso; Willian, Batshuayi, Morata. L'Arsenal ha vinto la Community Shield con Wenger che si conferma bestia nera del tecnico del Chelsea. Il 27 maggio scorso la spuntò Arsène Wenger contro Antonio Conte nella finale di FA Cupdiventando il manager più vincente in questa competizione - 7 volte, una in più del leggendario George Ramsay -, mentre in Premier League il bilancio è in parità, con una vittoria a testa.

A Wembley si sfidano la vincitrice del campionato e quella della FA Cup. Dobbiamo rispettare le decisioni degli arbitri, ma a volte le decisioni ci fanno arrabbiare. Episodio chiave, pochi secondi prima dell'1-1, l'espulsione di Pedro. "Adesso, comunque, guardiamo avanti e pensiamo all'inizio della stagione". "Courtois era uno dei nostri rigoristi - ha spiegato - Ma come può sbagliare un attaccante può sbagliare anche il portiere".


Popolare

COLLEGARE