Calciomercato, la Bild: "Conte via, Tuchel al Chelsea"

Extra Inter - Ha del clamoroso la notizia che arriva dalla Germania, infatti secondo Bild, la panchina di Conte sarebbe in serio pericolo.

A non soddisfare il ricco presidente dei londinesi è ovviamente il negativo inizio di stagione dei ragazzi di Conte, che oltre alla sconfitta nella finale della Community Shield contro l'Arsenal ha iniziato male anche il campionato: ko in casa contro il Burnley e vittoria si contro il Tottenham, ma che non ha convinto Abramovich.

Antonio non è nuovo ai rapporti tesi con la società d'appartenenza come dimostrano le sue precedenti avventure a Bari, Siena e Torino, ma quando si puntano i piedi per amore del risultato bisognerebbe capire la forza delle richieste del tecnico leccese. E non lo sarebbero neanche i vertici del Chelsea, con l'ex allenatore della Juve tutt'altro che soddisfatto dal mercato in entrata: Rudiger, Morata, Caballero e Bakayoko sono stati i nuovi innesti, ma a Conte non sono bastati. Insomma, Abramovich può aver ritenuto che, se c'è un momento giusto per svoltare, è proprio questo, in prossimità della pausa per le nazionali.

"... Conte ha avuto diversi attriti durante l'estate, si sarebbe aspettato un mercato ancora più roboante".

Il presidente avrebbe già dato mandato alla direttrice Marina Granovskaia, di prendere contatti con Tuchel. Questa, direttore generale del Chelsea, ha condotto personalmente le trattative per portare la punta ispano-brasiliana a Londra, e l'atteggiamento del tecnico italiano, le ha di fatto rovinato l'investimento.


Popolare

COLLEGARE