Buon esordio del Parma, che batte 1 a 0 la Cremonese

Si sono succeduti poi alcuni tentativi offensivi della Cremonese, ma in seguito i padroni di casa hanno ripreso con decisione a pressare gli avversari, soprattutto con Baraye, che ha portato un paio di volte la propria squadra vicina a raddoppio. Da rivere la Cremonese che per larghi tratti del match è stata succube della manovra dei Crociati che, dunque, si prendono i primi tre punti della stagione.

Frattali; Iacoponi, Gagliolo, Di Cesare, Scaglia; Dezi, Munari, Barillà (73′ Corapi); Nocciolini (58′ Insigne), Calaiò, Baraye (83′ Lucarelli).

Netta vittoria del Parma al debutto in serie B contro la Cremonese al Tardini, nonostante il risultato minimo di 1-0. Un campionato che si preannuncia affascinante e subito con una sfida interessante da seguire. Esordio anche per Insigne che ha fatto in tempo a rimediare un cartellino giallo per simulazione. Fischio d'inizio alle 20.30.

Il tecnico gialloblu D'Aversa sembra propenso a schierare il suo Parma con un 4-3-3.

L'allenatore Roberto D'Aversa ha schierato dal primo minuto i nuovi acquisti Gagliolo, Barillà e Dezi; per il resto fiducia alla squadra che ha vinto la Lega Pro. Tridente d'attacco quasi nuovo con Siligardi e Di Gaudio a supporto di Calaiò. Nel cerchio di centrocampo Arini e il neo-acquisto Croce e supporto del regista Pesce mentre davanti Castrovilli agirà alle spalle di Mokulu e Brighenti.


Popolare

COLLEGARE