Borussia: Dembele nel mirino del Barcellona, salta l'allenamento

"Dembele' non e' stato allenato oggi", ha detto Bosz in una conferenza stampa. "Non sappiamo, inoltre, dove sia poiché non riusciamo a metterci in contatto con lui". "È chiaro che cosa dobbiamo fare fin dall'inizio".

MERCATO - Il sogno di Dembélé è quello di andare al Barcellona. Il Borussia Dortmund ha perciò rifiutato l'offerta.

Facile intuire che dietro questa forma di protesta di Dembelè, ci sia la voglia di approdare prestissimo in maglia Barcellona.

Dembélé è arrivato al Borussia nell'estate scorsa per un errore imperdonabile compiuto dal Bayern Monaco, che aveva in pugno il ragazzo: i tedeschi lo ingaggiarono dal Rennes (società nella quale è cresciuto, dalle giovanili fino alla prima squadra) per 15 milioni di euro e un contratto fino al 2021.

"Dal momento che non c'è stata una nuova offerta da parte del Barcellona, ad oggi la cessione del giocatore è assai improbabile".

Vent'anni compiuti a maggio scorso (classe 1997), alto 178 cm, Dembélé calcia con entrambe i piedi e ricopre il ruolo di ala destra. In Bundesliga e in Coppa ha già fatto vedere di che pasta è fatto, basta dare un'occhiata allo score: 6 gol e 13 assist nelle 32 presenze accumulate, comprese le prestazioni in Champions League (2 gol e 6 assist in 10 presenze).

Il Barcellona, che ha tanti soldi da spendere dopo aver venduto Neymar per la cifra record di 222 milioni di euro al Parigi Saint-Germain, e' fortemente interessato al giovane talento.


Popolare

COLLEGARE