Atletico Madrid-Napoli, le formazioni ufficiali: gioca Milik

Match di prestigio per il Napoli di Maurizio Sarri che scenderà in campo in Germania martedì 1 agosto alle ore 17.45 per affrontare l'Atletico Madrid nell'ambito dell'Audi Cup 2017. E così il Napoli giocherà domani la finalina del terzo posto contro la perdente di Bayern-Liverpool. Sarri, tranne per quelle sbavature nel reparto arretrato, si può ritenere soddisfatto dello spirito e del modo di giocare dei suoi ragazzi.

E' molto probabile che Sarri operi diversi cambi rispetto alla formazione schierata contro l'Atletico Madrid. Blocca il tiro centrale Reina senza problemi. Cercheremo di arrivare più in alto possibile lavorando con i nostri mezzi e con la filosofia che ci ha caratterizzato sinora. In difesa Juanfran, Godin, Savic e Filipe Luis. Nell'Atletico entra Thomas ed esce Gaitan.

29′ Conclusione da lontanissimo di Chiriches e palla che finisce a due metri dalla porta di Oblak. Finisce la prima frazione di gioco. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori. Tantissime le news a disposizione sulle squadre, un vero e proprio social wall a disposizione per aggregare le informazioni dei singoli team provenienti dalle rispettive pagine Facebook ufficiali, presente sul sito della manifestazione ma raggiungibile via chatbot. Il Napoli soffre la determinazione degli spagnoli e al 14′ della ripresa arriva il tiro di Koke che, però, finisce alto sopra la traversa. Gol di Callejon, Torres e Vietto. Protagonista assoluto il terzino sinistro, Faouzi Ghoulam, che tira una bordata, al 23′, ma trova ancora attento il portiere biancorosso. Si fa asfissiante il pressing madridista e, dopo aver accusato le giocate partenopee, riesce ad avere la meglio. Prima Torres con un colpo di tacco casuale, poi Vietto sugli sviluppi di un calcio d'angolo, regalano la vittoria all'Atletico.

88' - Espulso Godin per doppia ammonizione per un fallaccio su Ounas.

93' - Ultimissima occasione sulla testa di Koulibaly, dopo un lunghissimo lancio di Reina, ma Oblak blocca a terra. L'arbitro della sfida è il tedesco Brand, mentre stasera si sfideranno Bayern e Liverpool.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Hamsik, Jorginho, Allan, Callejon, Milik, Insigne.


Popolare

COLLEGARE