Aspirante commessa rifiutata: "Non do lavoro a chi sta con un africano"

La ragazza in questione è la 18enne Chiara di Chivasso che è fidanzata con un ragazzo 19enne di origine africana e nel suo profilo Facebook ha delle foto in compagnia del suo atto. La giovane, residente del chivassese, era in cerca di lavoro e sul web si è imbattuta nell'annuncio del commerciante che cercava un commesso.

Infatti, alla richiesta di spiegazioni, il titolare del negozio avrebbe risposto così: "Per me puoi uscire anche con il mostro di Firenze, ma permettimi di non affidare la cassa di un negozio a chi divide la sua vita con un africano".

È la storia di Chiara, una ragazza di 18 anni di Crescentino, in provincia di Vercelli, raccontata sulla cronaca online di Repubblica Torino. Anzi addirittura, dopo la dura replica della giovane, l'uomo, proprietario di un negozio di musica dove la donna doveva essere assunta come commessa addetta alla cassa, ha rincarato la dose. Il negoziante le ha chiesto di mandare il curriculum via email.

Lei scrive al negoziante di avergli mandato il curriculum.

Il riferimento è alla foto pubblicata su Facebook in cui Chiara compare con Olivier, il suo ragazzo nigeriano. La ragazza risponde sdegnata, ma comunque in modo educato al commerciante. Non si preoccupi, se solo guardando il mio profilo ha capito che non sono persona giusta per il suo posto di lavoro, posso capire che lei è una persona molto superficiale, quindi non avrei accettato il suo posto ugualmente, dopo questo messaggio. "Terminato dal negoziante con la frase:" "Per me puoi uscire anche con il mostro di Firenze, ma permettimi di non affidare la cassa di un negozio a chi divide la sua vita con un africano".


Popolare

COLLEGARE