YOUTUBE Harry Styles e il Principe Harry alla prima di Dunkirk

Si chiama Dunkirk il nuovo lavoro di Christopher Nolan che dal 21 Luglio arriverà nelle nostre sale.

Sappiamo che il film sarà un thriller d'azione ambientato nella cittadina francese di Dunkerque, durante l'evacuazione dell'esercito Alleato (oltre un milione tra soldati inglesi, francesi e belgi) attraverso il canale della Manica per sfuggire ai tedeschi, nelle prime fasi della Seconda Guerra Mondiale, tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940; sempre a Dunkerque, peraltro, fu siglato anche il trattato tra Inghilterra e Francia per creare un fronte unico contro la minaccia nazista. Nel film troveremo anche Aneurin Barnard, Harry Styles, James D'Arcy, Jack Lowden e Barry Keoghan.

Dopo aver lavorato per anni alla trilogia del Cavaliere Oscuro, che ha aiutato a ridefinire il genere supereroistico, ora Christopher Nolan sente di aver finito con questo genere.

Hoyte van Hoytema è il direttore della fotografia. Dunkirk è stato girato in esterni in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles. L'uscita italiana è fissata per il 31 Agosto. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la Pagina Facebook Ufficiale e la scheda del film sul Sito Warner Bros. Pictures oggi vi mostriamo la featurette History.

Dunkirk inizia con centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle al mare si trovano ad affrontare una situazione impossibile con l'avvicinarsi del nemico.


Popolare

COLLEGARE