WhatsApp sempre più su: raggiunto il miliardo di utenti attivi al giorno

In effetti sarebbe stato alquanto utile un qualche passaggio diretto alle ultime chat utilizzate in ordine cronologico, intendendo per queste sia quelle singole che di gruppo o magari un altro utility molto utile poteva essere quella dell'accesso immediato alle videochiamate o ancora alle storie. "Valori che gli utenti si aspettano di trovare in WhatsApp". Ma l'informazione forse più sconvolgente riguarda il numero di messaggini che ci scambiamo ogni giorno: ben 55 miliardi, corredati da 4,5 miliardi di fotografie.

Insieme al traguardo raggiunto da WhatsApp, Facebook ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno, che, prevedibilmente, sono estremamente positivi.

Parliamo sicuramente di un risultato davvero notevole e soprattutto importante per la società. Il servizio proposto da Facebook mira a rendersi una piattaforma completa sotto qualunque aspetto e si scontra direttamente con altre app simili quali Line, WeChat e Telegram. Ogni giorno 1 miliardo di utenti utilizzano l'app per comunicare con i loro amici e contatti.

WhatsApp ha oltre un miliardo di utenti attivi ogni giorno.

Come abbiamo scritto più sopra, anche Facebook ha rilasciato i propri dati statistici aggiornati e così ora sappiamo che il social network più popolare in Rete ha ora due miliardi di utenti al mese mentre 100 milioni sono parte attiva di gruppi creati proprio su Facebook.

Come conferma il CEO Jan Koum, queste cifre serviranno da sprone per portare nuove e interessanti funzionalità, pur mantenendo la semplicità e la sicurezza che gli utenti si aspettano da WhatsApp.


Popolare

COLLEGARE