Venus crolla, Muguruza regina a Wimbledon

DIRETTA Wimbledon 2017, orari tv - Segui LIVE Federer-Cilic e Williams-Muguruza - Sono ormai noti i quattro protagonisti, che rispettivamente nel torneo maschile e femminile, si contenderanno il titolo di Wimbledon 2017. Sulla partita in sé, c'è poco da dire dato che non c'è stata mai lotta e i colpi delle due giocatrici erano dotati di velocità e potenza decisamente differenti. La Muguruza quindi dopo la sconfitta di due anni fa riesce a trionfare a Wimbledon anche un pò a sorpresa perchè la spagnola non vinceva un torneo dallo scorso Rolland Garros e che veniva da mesi non proprio felici. È stato chiesto alla Muguruza se avesse un messaggio per coach Sumyk, l'allenatore assente per motivi personali, sostituito da Conchita Martinez della quale Muguruza ha parlato molto bene in conferenza stampa, dicendosi più serena e tranquilla a livello psicologico grazie a lei e alla sua esperienza. L'opportunità segna l'americana che di li in avanti uscirà dal match. La Muguruza prende fiducia, attacca ma dimostra anche grandi capacità difensive in risposta alle bordate della Williams, e arriva finalmente, alla seconda opportunità nel game, il primo break dell'incontro, di marca spagnola.

Primo set combattuto, nel secondo probabilmente hanno pesato di fronte alla giovane avversaria le 37 primavere di Venus, campionessa in carica. 30-40! 15.48 - In rete il dritto di Garbine, due set point consecutivi 15.48 - 15-30, Venus a due punti dal set. Continua anche la maledizione "bristish" per Wimbledon, sono infatti ormai 40 anni che un'inglese non vince questa competizione. La Williams si disunisce, appare demotivata e perde a zero il suo terzo turno di battuta. La cabala le sorride, se è vero che le tre finali perse a Wimbledon (2002, 2003 e 2009) sono arrivate tutte contro Serena, che non sarà sul Centrale di Londra, ma nella sua casa circondata da lettini da montare e completini per il suo bebè in arrivo. Al termine del primo incontro con Venus su erba, la spagnola sale 2-1 nel computo delle finali Slam.

Con questa vittoria Muguruza diventa la nuova numero cinque del mondo in una classifica però che non rispecchia il reale status delle giocatrici.


Popolare

COLLEGARE