Ufficiale, Riccardo Orsolini passa in prestito all'Atalanta

Col senno di poi, proprio per questo motivo probabilmente il destino di Riccardo Orsolini sarà quello di militare nella squadra Bologna, in prestito, per la prossima stagione.

Clamoroso colpo dell'Atalanta: il club nerazzurro, a sorpresa, ha preso Riccardo Orsolini, classe 1997, capocannoniere dell'ultimo mondiale Under 20, ex Ascoli, attaccante dell'Italia di mister Evani clamorosamente terza nella rassegna iridata che si è tenuta in Corea del Sud a cavallo fra maggio e giugno.

Dopo pochi giorni di ritiro a disposizione di Massimiliano Allegri, sta dunque per cominciare una nuova avventura per l'esterno offensivo nativo di Rotella. Inoltre, giocherà anche l'Europa League, un palcoscenico incredibile per lui. Manca soltanto l'ufficialità, ma tra i due club è già tutto fatto: presto Orsolini saluterà la Juventus e diventerà un nuovo giocatore dell'Atalanta. Riccardo ha trascinato gli azzurrini segnando per cinque partite consecutive: contro Sudafrica, Giappone, Francia negli ottavi, Zambia nei quarti e Inghilterra in semifinale. Il suo impegno ha continuato a manifestarsi segnando 8 reti in dodici presenze in azzurro. L'ottima prima parte dell'ultima stagione è proseguita con il suo acquisto effettuato da parte della Juventus che a gennaio ha acquistato a titolo definitivo il giocatore lasciandolo in prestito all'Ascoli fino al termine del campionato.


Popolare

COLLEGARE